google-site-verification=l3_7dtH7kxkGLYyercc5O8q2m4DxG1VE4jzjnay_MgQ

 

AGB


Condizioni generali di contratto (CG) di Alpahirt AG

§1 Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano, nella versione vigente al momento della conclusione del contratto, a tutti i rapporti commerciali tra Alpahirt AG (di seguito: noi o noi) e i suoi clienti (voi, voi).

Questi termini e condizioni sono considerati accettati con l'ordine delle merci o dei servizi. Condizioni diverse richiedono una conferma scritta da parte nostra.

§2 Contrattualità

La presentazione dei prodotti nel negozio online non è un'applicazione legalmente vincolante, ma rappresenta solo un catalogo online non vincolante. Se si limita a mettere i prodotti nel "carrello", questo non costituisce un ordine vincolante. Non si effettua un ordine vincolante per i prodotti nel carrello finché non si clicca il pulsante "Ordina" nella pagina dell'ordine. Le invieremo quindi immediatamente una conferma del contratto via e-mail, al ricevimento della quale il contratto è concluso. L'accettazione è soggetta all'ammissibilità legale e alla disponibilità dei beni o servizi ordinati. È necessario riordinare gli articoli che non sono temporaneamente disponibili. La visualizzazione della disponibilità nel negozio online serve come informazione, non come conferma di consegna; può essere imprecisa in casi eccezionali. Le fluttuazioni di prezzo dei prodotti sono possibili. Il prezzo dichiarato al momento della conclusione del contratto è decisivo.

§3 Spese di consegna e spedizione

L'indicazione dei termini di consegna specifici e delle date di consegna da parte nostra è subordinata alla consegna corretta e puntuale da parte dei fornitori e dei produttori, nonché alla condizione che né la forza maggiore né l'influenza di terzi impediscano o ritardino la consegna puntuale. Se l'impedimento alla prestazione nei casi summenzionati dura per un periodo di più di 4 settimane dopo i tempi di consegna originariamente applicabili, entrambe le parti hanno il diritto di recedere dal contratto. Non ci sono ulteriori rivendicazioni, in particolare per i danni. Di regola, i prodotti sono consegnati in Svizzera entro due giorni lavorativi. Le consegne all'estero non sono possibili.

Consegneremo la merce che avete ordinato all'indirizzo specificato nell'ordine nel più breve tempo possibile. In casi eccezionali, i prodotti potrebbero non essere disponibili. In questo caso riceverai una mail informativa e cancelleremo il prodotto dal tuo carrello. Abbiamo il diritto di effettuare consegne parziali e servizi parziali in qualsiasi momento, a condizione che questi siano ragionevoli per voi. Se le consegne parziali sono effettuate da noi, pagheremo le spese di spedizione aggiuntive. Se non sei a casa, abbiamo il permesso di lasciare semplicemente la tua consegna alla tua porta d'ingresso.

Differenze visibili di quantità devono esserci segnalate per iscritto immediatamente al ricevimento della merce, differenze nascoste di quantità entro 4 giorni dal ricevimento della merce. I reclami relativi a danni, ritardi, perdite o imballaggio scadente devono essere presentati immediatamente al ricevimento della spedizione.

Per un ordine fino a CHF 50, le spese di spedizione di CHF 9 saranno addebitate secondo i termini indicati nel carrello. Per ordini a partire da 50 CHF per indirizzo di consegna, la consegna è gratuita.
L'area di consegna è attualmente limitata alla Svizzera e al Liechtenstein.

§4 Diritto di revoca

Se vive in un paese che prevede un diritto di recesso legale, può recedere dal contratto per iscritto (ad esempio per lettera o e-mail, o - se i prodotti le sono già stati consegnati - anche restituendo l'articolo) entro 14 giorni senza indicarne i motivi. Il periodo inizia in ogni caso dopo il ricevimento di un'istruzione di revoca in conformità con i requisiti legali, ma non prima del ricevimento dei prodotti da parte del destinatario.

In caso di revoca effettiva, le prestazioni ricevute da entrambe le parti saranno restituite. Un indennizzo deve essere pagato per qualsiasi uso già fatto della merce.

§5 Conservazione del titolo, recesso dal contratto, modifiche

Ci riserviamo la proprietà della merce fino a quando il pagamento è stato effettuato per intero. Se lei agisce in violazione del contratto, in particolare se non rispetta il suo obbligo di pagamento nonostante un sollecito da parte nostra, possiamo recedere dal contratto dopo aver fissato un termine ragionevole in anticipo ed esigere la restituzione della merce ancora in suo possesso. In questo caso, siamo autorizzati a realizzare la merce dopo averla ricevuta indietro. Ci riserviamo il diritto di non stipulare un contratto se il risultato di un controllo di credito è negativo.

§6 Scadenza e pagamento

Accettiamo solo i metodi di pagamento visualizzati durante il processo di ordinazione. Il prezzo d'acquisto e le eventuali spese di spedizione sono dovute alla conclusione del contratto.

Se non diversamente concordato, le fatture sono pagabili entro 20 giorni. Possiamo richiedere il pagamento anticipato senza dare motivazioni. L'ordine sarà elaborato dopo la ricezione del pagamento. Il nostro partner PAYREXX gestisce il processo di fatturazione per noi. Per i clienti che hanno pagato tramite fattura, si applicano le CG di PAYREXX.

I rimborsi e i crediti di deposito saranno rimborsati sul conto di credito Alpahirt, a meno che non venga richiesto diversamente dal cliente.

I buoni saranno riscattati solo nei termini e nelle condizioni indicate sul buono. Non è consentito vendere buoni o codici di buoni senza il nostro previo consenso scritto. In caso di pagamento per mezzo di un buono, l'eventuale credito residuo sarà accreditato sul conto del cliente e applicato automaticamente all'ordine successivo. Non è possibile accumulare promozioni, buoni e codici sconto.

§7 Garanzia e responsabilità

Se la merce consegnata è difettosa al momento del trasferimento del rischio, ad esempio un difetto del produttore, o se c'è una consegna sbagliata, forniremo una consegna sostitutiva se possibile o rimborseremo i prodotti danneggiati. Se la consegna sostitutiva non riesce, potete chiedere l'annullamento dell'acquisto.
Se un difetto è dovuto a un uso improprio, stoccaggio e manipolazione dei prodotti, qualsiasi garanzia da parte nostra decade.

La nostra responsabilità per la nostra colpa e quella dei nostri impiegati, rappresentanti legali e agenti vicari è limitata al dolo.

Alpahirt è responsabile della consegna nel giorno di consegna richiesto. La consegna entro la finestra di consegna richiesta non può essere sempre garantita.

Solo l'acquirente diretto ha diritto ai diritti di garanzia nei nostri confronti e questi non sono cedibili.La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), a cui potete accedere all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ trovare. Non siamo obbligati ma disposti a partecipare a una procedura di conciliazione extragiudiziale.

§8 Restituzioni

Per i resi, vi preghiamo di restituirci il prodotto interessato con una descrizione dettagliata del motivo e una copia della fattura con cui il prodotto è stato consegnato. Le spese di spedizione sono a vostro carico.

§9 Conservazione del titolo

I prodotti consegnati rimangono di proprietà di Alpahirt fino al completo pagamento.

§10 Limitazione di responsabilità

Sono escluse richieste di risarcimento danni nei confronti di Alpahirt AG, così come nei confronti dei nostri agenti o assistenti, tranne nei casi di dolo o negligenza grave. Si rifiuta qualsiasi responsabilità per danni consequenziali.

§11 Recensioni dei clienti

Se scrivi una recensione per prodotti offerti da noi, ci concedi la licenza esclusiva e illimitata per il suo ulteriore utilizzo. Ci riserviamo il diritto di non mostrare o di omettere una recensione del cliente, o di mostrarla solo per un periodo di tempo limitato, in forma abbreviata o modificata.
Le recensioni dei clienti riflettono esclusivamente l'opinione dei clienti e non sono necessariamente d'accordo con la nostra opinione.

§12 Bevande alcoliche

Le bevande alcoliche non sono vendute ai minori di 18 anni. Durante il processo di ordinazione, il cliente deve confermare di avere 18 anni o più. Se questa età minima non viene raggiunta, l'offerta del cliente non sarà accettata e nessun contratto potrà essere concluso. Il cliente è obbligato a fornire informazioni personali veritiere. Alpahirt si riserva il diritto di richiedere una copia del documento d'identità del cliente per determinare l'età del cliente senza dare motivazioni. Se l'ordine include beni la cui vendita è soggetta a restrizioni di età, ci assicuriamo che il cliente abbia raggiunto l'età minima richiesta utilizzando una procedura affidabile che prevede un controllo dell'identità personale e dell'età. L'addetto alla consegna consegnerà la merce solo dopo aver effettuato il controllo dell'età e solo al cliente in persona.

§13 Disposizioni finali

Si applicano le disposizioni del Codice delle obbligazioni svizzero. Coira è il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti da un contratto con Alpahirt. Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento. La versione attualmente vincolante delle GTC può essere trovata su www.alpahirt.ch.

Tschiertschen, maggio 2020